Jura Journey è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1
Jura Journey
Espressione base di Jura, maturata esclusivamente in botti ex-bourbon. Rilascio perfetto per conoscere i distillati che questa particolare distilleria isolana ha da offrire.
La distilleria Jura sorge sull'omonima isola, parte delle Ebridi Interne scozzesi. Fondata nel 1810, ha vissuto periodi di chiusura e rinascita fino al 1963, quando due imprenditori locali, Robin Fletcher e Tony Riley-Smith, decisero di rilanciarla con l'obiettivo di risollevare l'economia dell'isola.
Il Jura Journey è un single malt Scotch whisky, facile da bere, invecchiato esclusivamente in botti di rovere bianco americano ex-bourbon prima di essere imbottigliato ad un classico 40% vol.
Aroma: Al naso è leggero e zuccherino, con un delicato profumo di pasticcini da tè, banana matura e crema pasticcera si mescolano a spezie dolci da forno, poi emergono sentori di toffee e limone.
Sapore: Al palato è morbido e fruttato, il dolce della frutta matura si trasforma in sapori più complessi: ananas sciroppato, pera e noci pecan tostate con zucchero di canna con sentori di pepe nero.
Finale: Dolce e speziato, con un pizzico di pepe nero e zenzero candito. Una sottile nota fumosa che evoca note di crème brûlée, poi sentori di noci e albicocca.