Frequently Asked Questions (domande più frequenti)
Hai delle domande da farci? consulta la nostra guida e scopri la risposta.
Acquisto
Per acquistare è necessario registrarsi al sito whiskyitaly.it?
Come riconosco se un prodotto è disponibile?
Quali modalità di pagamento sono accettate?
Posso pagare senza utilizzare la mia carta di credito?
E' possibile pagare alla consegna?
Devo richiedere la fattura?
E se mi servisse la fattura in formato cartaceo?
Mi trovo all'estero, posso acquistare i vostri prodotti?
Assistenza
Se dimentico la mia login o password come le posso recuperare?
Come posso modificare la mia password e/o i miei dati personali?
Come posso fare se riscontro problemi tecnici?
Ordini
Come posso sapere se l'ordine è andato a buon fine?
Quali sono i tempi di consegna previsti per un ordine?
Posso modificare il contenuto di un ordine già inoltrato?
Posso annullare un ordine già inoltrato?
Come posso monitorare lo stato di un mio ordine?
Cosa succede se il corriere non mi trova?
Cosa devo fare se il pacco è danneggiato?
Non sei soddisfatto?
Come posso restituire uno o più prodotti a whiskyitaly.it?
Prodotti
Come trovo un prodotto?
Posso acquistare più volte lo stesso prodotto?
Sicurezza
Il sito è sicuro?
Risposte
Per acquistare è necessario registrarsi al sito whiskyitaly.it?
No non è necessario, è possibile acquistare semplicemente inserendo i soli dati obbligatori richiesti. Nel carrello, alla fine del tuo ordine, ti verranno richiesti i dati personali e di spedizione, per non registrarti basta inserire i dati e cliccare sul pulsante "Acquista senza registrarti".
Come riconosco se un prodotto è disponibile?
Molto semplice, se appare il pulsante "aggiungi al carrello" il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino. Tieni presente che non vendiamo prodotti che non abbiamo o con prenotazione, se è possibile aggiungerlo al carrello è disponibile alla spedizione!
Quali modalità di pagamento sono accettate?
Accettiamo tutte le principali carte di credito, Visa, Mastercard, American Express, PostePay (non tutte), PayPal, GooglePay, Apple Pay e bonifico anticipato.
Posso pagare senza utilizzare la mia carta di credito?
Certamente, puoi pagare utilizzando il bonifico bancario anticipato o con PayPal.
E' possibile pagare alla consegna?
No, purtroppo non accettiamo pagamenti in contrassegno alla consegna.
Devo richiedere la fattura?
No, non ce né bisogno. Noi lavoriamo con la massima serietà e trasparenza, basta inserire in fase di registrazione o di ordine i dati della ragione sociale e della partita iva della tua azienda, insieme alla PEC o al codice SdI. In questo modo ti invieremo automaticamente la fattura accompagnatoria in formato cartaceo all'interno del pacco che ti spediremo e invieremo la fattura in formato elettronico direttamente in via telematica all'Agenzia delle Entrate, così la troverai direttamente nel tuo cassetto fiscale. In caso tu non abbia una partita iva inseriremo nel pacco regolare ricevuta fiscale.
E se mi servisse una copia della fattura?
Nessun problema, scrivi a ordini@whiskyitaly.it richiedendo copia della fattura e indicandoci il numero d'ordine, ti invieremo copia digitale della fattura nel più breve tempo possibile. Tieni presente però che questa copia non avrà nessun valore, conterà solo quella inviata all'Agenzia delle Entrate.
Mi trovo all'estero, posso acquistare i vostri prodotti?
Si, puoi verificare i paesi che serviamo direttamente nella pagina di checkout, per qualsiasi informazione invia una email a info@whiskyitaly.it. Attualmente non facciamo spedizioni ad indirizzi al di fuori della UE.
Se dimentico la mia login o password come le posso recuperare?
Su tutte le pagine del sito è presente in alto a destra il pulsante "Login", clicca sul pulsante e poi su "Password dimenticata?" ti basterà inserire la tua email, utilizzata in fase di registrazione, e il codice di controllo in basso (mi raccomando inserisci tutti i numeri anche quelli nella foto) e poi segui le istruzioni che arriveranno sulla tua email.
Come posso modificare la mia password e/o i miei dati personali?
Per modificare i tuoi dati personali o la tua password semplicemente esegui il Login e poi clicca sul pulsante della faccina vicino al pulsante di logout presente in alto a destra.
Come posso fare se riscontro problemi tecnici?
Puoi utilizzare il pulsante "Contatti" presente nel nostro menu oppure inviare una email all'indirizzo info@whiskyitaly.it , interverremo nel minor tempo possibile.
Come posso sapere se l'ordine è andato a buon fine?
Noi ti comunicheremo via email ogni stato del tuo ordine, dal tuo acquisto fino alla spedizione. Qualora tu sia un utente registrato effettuando il login potrai conoscere lo storico e lo stato di tutti tuoi ordini.
Quali sono i tempi di consegna previsti per un ordine?
I tempi di consegna previsti sono normalmente di 24/48 ore esclusa la lavorazione per la maggior parte dell'Italia, tutti i nostri prodotti sono disponibili da subito. Gli ordini ricevuti entro le ore 12 sono spediti normalmente lo stesso giorno, altrimenti il giorno lavorativo successivo al tuo ordine. E' importante notare che il corriere che utilizziamo per la consegna (attualmente SDA o BRT) è un'azienda terza dalla quale noi acquistiamo un servizio, non è Whisky Italy.
Posso modificare il contenuto di un ordine già inoltrato?
Si se non l'abbiamo già spedito, tieni presente che l'ordine viene spedito nel minor tempo possibile, proprio per farti ricevere il prodotto in tempi velocissimi. In caso di modifiche contattaci inviando una email a ordini@whiskyitaly.it con le modifiche richieste.
Posso annullare un ordine già inoltrato?
Si, ma dobbiamo ricevere una tua comunicazione via email prima che l'ordine sia stato consegnato al corriere. Per annullare un tuo acquisto scrivi a ordini@whiskyitaly.it inserendo nel testo della email il tuo numero d'ordine.
Come posso monitorare lo stato di un mio ordine?
Se sei un utente registrato puoi fare la Login e cliccare sul pulsante "Il Mio Profilo", in alto troverai il pulsante per vedere lo storico e lo stato dei tuoi ordini. Se invece non sei registrato verifica le email, la conferma dell'ordine e della spedizione con il codice di tracking ti arriveranno li. E se hai ancora dei dubbi... scrivici! ordini@whiskyitaly.it
Cosa succede se il corriere non mi trova?
Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo da te indicato in fase di ordine tenterà almeno un'altra la consegna nei giorni successivi. In caso di consegna mancata per la seconda volta il pacco andrà in giacenza e dovrà essere sbloccato contattandoci. In caso di spedizione con BRT l'utente invece riceverà via email tutte le informazioni sulla spedizione e potrà decidere il giorno di consegna, oppure se fare un fermo deposito o se ritirare l'ordine presso uno dei punti ritiro BRT sparsi per l'Italia.
Cosa devo fare se il pacco è danneggiato?
Se il tuo pacco risultasse in qualche modo danneggiato esteriormente oppure manomesso ti consigliamo di non ritirare il pacco e di comunicare il "non ritiro" al nostro Servizio Clienti, tramite il pulsante "Contatti" sul nostro sito o scrivendo a ordini@whiskyitaly.it, Ci occuperemo noi della pratica e ti invieremo lo stesso prodotto in sostituizione o faremo un rimborso totale dell'ordine.
Non sei soddisfatto?
La soddisfazione del cliente è per noi prioritaria. Nel caso tu non sia soddisfatto del prodotto, oppure, non sia più interessato all'acquisto, puoi entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine, usufruire del diritto di recesso. In questo caso puoi restituirci uno o più prodotti acquistati, scegliendo tra il rimborso totale o un buono acquisto nel nostro shop. Ovviamente i prodotti devono ritornare al nostro magazzino intergri e ancora completi di scatola.
Come posso restituire uno o più prodotti a whiskyitaly.it?
Per restituire i prodotti vai nella sezione "Contatti" e compila i campi obbligatori, nella voce "La tua richiesta" scrivici di voler restituire i prodotti e quali prodotti intendi restituire, oppure scrivici a ordini@whiskyitaly.it. Sarai ricontattato il prima possibile dal nostro Servizio Clienti. Le spese di reso saranno però a tuo carico, nel caso in cui i prodotti ricevuti siano differenti da quelli ordinati il reso sarà a nostro carico.
Come trovo un prodotto?
Per trovare velocemente un prodotto puoi utilizzare la ricerca del nostro sito che trovi sempre in alto a destra, oppure naviga sul nostro sito: mettiamo a tua disposizione la ricerca per distillerie, per categorie, gradazione alcolica, livello di torba oppure per brand.
Posso acquistare più volte lo stesso prodotto?
Certamente, basta inserire nel carrello la quantità di prodotto desiderata. Tieni presente però che alcuni dei nostri prodotti sono molto rari e per dare la possibilità di acquisto anche ad altri utenti possiamo limitare la loro quantità di acquisto ad una o due unità massime.
Il sito è sicuro?
Certamente, teniamo alla sicurezza dei nostri utenti e utilizziamo tutte le tecniche necessarie a proteggere i tuoi dati. Il pagamento con carta di credito avviene direttamente in modalità protetta SSL sul sito del nostro partner per acquisti sicuri in internet (PayPal). Noi non conosciamo e non registriamo in nessun caso i dati della tua carta di credito. Se decidi di registrati ti informiamo, per esempio, che la tua password viene criptata dai nostri server e che neanche noi la possiamo leggere. E se questo ancora non ti basta, puoi sempre pagare con bonifico bancario anticipato.