Are you of legal drinking age?

Please confirm your age to continue.

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Cart

Dalmore 15 Years Old (40% - 1lt)

Availability: In stock
SKU:
0037
Special Price €139.00 Regular Price €150.00
Dalmore 15 Years Old is available to buy in increments of 1

Dalmore 15 Years Old

12 anni di invecchiamento in botti di quercia bianca americana, poi tre anni di maturazione in tre diversi tipi di botti, sherry Amoroso, Apostoles e Matusalem. Il risultato è un whisky robusto ed elegante.

Gusto
  • Star anise
    Star anise
  • Coffee
    Coffee
  • Dark chocolate
    Dark chocolate
  • Sherry
    Sherry
  • Ginger
    Ginger
Peat level
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
  • Peat level
Brands:

Rilasciato nel 2007, il Dalmore 15 Years Old è sicuramente un whisky particolare, dopo 12 anni di invecchiamento in botti di quercia bianca americana negli ultimi 3 anni è stato portato a maturazione utilizzando tre diverse botti che contenevano in precedenza sherry: Amoroso, Apostolem e Matusalem. Questo procedimento particolare porta prevedibilmente ad avere forti note di sherry ma anche un pizzico di spezie invernali e agrumi.

More Information
Stock Last 6
Distillery/Brand Dalmore
Country Scozia
Region Highland
Style Single Malt
Bottle 1lt
Peat level Unpeated
ABV 40%
Box Cardboard box

Colore: Ambra scuro.

Aroma: Fresco con note di sherry e sentori di cioccolato all'arancia e torta di frutta.

Sapore: Mediamente consistente e sciropposo, con note di spezie invernali, cioccolato e sentori di zenzero e anice.

Finale: Di media persistenza, con una consistenza densa, abbiamo note di macedonia di frutta, malto e caffè espresso e un tocco di anice stellato.

Write Your Own Review
Only registered users can write reviews. Please Sign in or create an account

upsell products