Sei qui: Home / Devils / Bowmore The Devils Cask III Double The Devil
Bowmore The Devils Cask III Double The Devil

Bowmore The Devils Cask III Double The Devil
( 56,7% 70cl Single Malt )

Email
Prendete un Bowmore e lasciatelo invecchiare in botti di primo riempimento di ex-sherry Oloroso e Pedro Ximenez... Diabolico!
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Ammontare IVA: 46,89 €
Prezzo: 260,00 € (IVA Incl.)
Descrizione
La storia del diavolo di Bowmore prende vita a metà dell'Ottocento quando si narra, in leggende dell'epoca, che il diavolo avesse preso dimora nel paese. I cittadini riuscirono a trovarlo e a portarlo all'interno della chiesa principale del paese, la chiesa essendo costruita in modo circolare non forniva nessun angolo al diavolo come nascondiglio e i cittadini pensavano di averlo in pugno, ma il diavolo, non sappiamo in quale modo, riuscì a sfuggire alla cattura e scendendo giù dalla collina della chiesa trovò rifugio nei magazzini della distilleria Bowmore.  Durante la notte i cittadini cercarono il diavolo all'interno della distilleria ma non riuscirono mai a trovarlo, la leggenda racconta che il maligno si fosse nascosto all'interno di una botte di un magazzino e che durante la notte la botte venne caricata sulla nave "Maid of Islay" che portava il whisky sulla Scozia continentale, la nave salpò a mezzanotte da Bowmore ma non approdò mai in Scozia, della nave, del diavolo e del whisky si perse ogni traccia. Il Bowmore The Devils Cask III Double The Devil è il terzo e ultimo rilascio di Bowmore dedicato a questa leggenda. Questo single malt whisky torbato (circa 25ppm) è stato fatto invecchiare interamente in un mix di botti first-fill (primo riempimento) di ex-sherry Oloroso e Pedro Ximenez prima di essere imbottigliato cask strenght (a forza di botte) al 56,7% senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

Al naso si mescolano note marine e torbate con note terrose, frutta rossa, cioccolato, uva e buccia d'arancio. Al palato è di buon corpo con note dolci di frutta rossa, uva, ciliegia si fondono a note di cioccolato fondente, caffè e sale marino. Il finale è di buona persistenza, dolce, con note di caffè, ciliegia, arancia, sale marino e un bel tocco di fumo.
Corpo
Dolcezza
Affumicato
Medicinale
Tabacco  
Miele
Speziato
Vinoso  
Tostato
Maltato
Fruttato
Floreale

 

Note di degustazione

Colore: Ambra con riflessi arancio

Aroma: Si mescolano note marine e torbate con note terrose, frutta rossa, cioccolato, uva e buccia d'arancio

Sapore: Di buon corpo con note dolci di frutta rossa, uva, ciliegia si fondono a note di cioccolato fondente, caffè e sale marino

Finale: Di buona persistenza, dolce, con note di caffè, ciliegia, arancia, sale marino e un bel tocco di fumo

 

Gradazione alcolica: 56,7 %
Bottiglia: 70 cl
Categoria: Single Malt
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere sempre informato sul mondo del Whisky e sui suoi prodotti?

Pagamenti accettati

Whisky Italy

"Vendiamo questi prodotti con la stessa passione che ci ha portato a viaggiare e ad informarci, con quella con cui lo degustiamo con i nostri amici e con la stessa passione con la quale ricerchiamo e scriviamo tutti gli articoli che trovate nel nostro sito."

Chi Siamo ...

Chi è Online

Abbiamo 423 visitatori e nessun utente online

I Nostri contatti

  • Whisky Italy Srls P.Iva 12498331003

Whisky Italy - Shopping cart

 x 
Carrello vuoto