Sei qui: Home / Guida all'acquisto / Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Come ordinare.

Tutti gli ordini possono essere effettuati direttamente sul nostro sito: http://www.whiskyitaly.it. Il cliente dovrà utilizzare il nostro carrello degli acquisti e, seguendo il percorso guidato, arrivare fino all’ultima schermata che chiede la conferma dell'ordine e il consenso al trattamento dei dati. Il cliente potrà decidere, in fase di ordine, di effettuare il proprio acquisto registrandosi contemporaneamente al nostro sito (cosi facendo non avrà bisogno di reinserire i dati per ordini successivi) oppure di procedere all'acquisto senza l'obbligo di registrazione.
In maniera più dettagliata il processo di acquisto si divide in 6 fasi:

  1. Il carrello visualizza i prodotti da acquistare la quantità, il costo unitario e il totale di spesa iva inclusa. Non esiste un minimo d'ordine.
  2. Cliccando sul pulsante "Acquista Ora" vengono richiesti i dati di spedizione e di fatturazione. Da questa schermata l'utente può decidere di registrarsi al sito www.whiskyitaly.it oppure procedere con l'ordine senza registrazione. La scelta o meno della registrazione al sito non comporta nessuna penalizzazione per il cliente.
  3. Inseriti i propri dati e scelta la modalità di registrazione viene richiesto all'utente il tipo di spedizione. Per ulteriori dettagli vedere la sezione "Metodi e costi di spedizione"
  4. Dopo la modalità di spedizione, viene richiesto il tipo di pagamento (vedi anche Garanzie sui pagamenti), il cliente ha le seguenti possibilità:
    • pagamento tramite carta di credito
    • pagamento tramite paypal
    • pagamento tramite bonifico bancario anticipato.
  5. Selezionata la modalità di pagamento il cliente ha a sua disposizione un riassunto del suo ordine, con la modalità di spedizione, tipo di pagamento e costi totali. In questo caso una volta controllato che tutto sia corretto, il cliente può confermare l'ordine e procedere con la modalità di pagamento scelta.
  6. Al termine del pagamento verrà inviata una email con i dettagli e un link per seguire lo stato dell'ordine. Nel caso di mancato invio dell'email Vi preghiamo di contattarci tramite il Servizio Clienti.

La vendita di prodotti alcolici è riservata ai soli maggiorenni.

 

Modalità di spedizione.

I tempi di consegna sono abitualmente 1-2 giorni dalla data di consegna al trasportatore dei prodotti. La disponibilità dei singoli prodotti e loro reperibilità è inserita nelle schede prodotti stessi. Vedi anche “Metodi e costi di spedizione”
Le consegne avverranno con corriere espresso, all’indirizzo che il consumatore ha indicato nel modulo d’ordine.

 

Fatturazione.

Whisky Italy emetterà fattura su richiesta e in formato elettronico, della merce spedita ai sensi dell’art 14 DPR 445/2000 e DL 52/2004, per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal consumatore al momento dell’ordine.
La fattura, sarà inviata all'indirizzo email comunicato in fase di ordine, qualora sia richiesta in formato cartaceo vi preghiamo di segnalarcelo sulle note di acquisto o tramite il Servizio Clienti prima dell'invio dell'ordine; in questo caso la fattura sarà inviata insieme ai prodotti, nello stesso imballo.

Garanzie sui prodotti.

Attuiamo tutti gli adempimenti di legge riguardo i controlli sulle scadenze e le condizioni igieniche di mantenimento richieste. Per ulteriori informazioni vedi "Prodotti e qualità".

Garanzie sui pagamenti.

Carte di credito o Paypal:
Whisky Italy utilizza il sistema sicuro SSL. Inoltre per Mastercard e Visa viene utilizzato il sistema 3D Secure. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce sia il consumatore che Whisky Italy. Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inserite e inviate via internet. Whisky Italy non può conoscere o registrare il numero della vostra carta di credito o i vostri dati perché questi sono trasferiti direttamente, utilizzando il protoccollo SSL (Secur Socket Layer), al sito di Wirecard/Paypal per l’autorizzazione; Whisky Italy viene informata solo dell’autorizzazione al pagamento rilasciata da Wirecard o Paypal. 
Bonifico bancario anticipato:
In questo caso sarete direttamente voi ad effettuare il pagamento tramite la vostra banca e nessun dato sensibile verrà comunicato a Whisky Italy. Utilizzando il pagamento con bonifico la merce sarà inviata solo dopo aver ricevuto comunicazione della nostra banca dell'effettiva ricezione del pagamento. Normalmente i tempi di ricezione sono di circa 5 giorni lavorativi.

 

Garanzie sui vostri dati personali.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali raccolti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali previsti dalla legge nazionale ed europea e sono utilizzati al solo fine di consentire l'esatto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto.
I dati personali forniti dai clienti, non saranno utilizzati ai fini di comunicazione commerciale o per la realizzazione di ricerche di mercato se non a seguito di preventivo consenso del Cliente previa lettura dei diritti dell'interessato (art. 7 D.Lgs. n. 196/2003) e dell'informativa ai sensi di legge (art. 13 D.Lgs. n. 196/2003). Per ulteriori informazioni leggi la nostra "Privacy Policy".

 

Diritto di recesso.

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza perdita e senza dover dare spiegazioni. Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a Whisky Italy S.r.l.s. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite il Servizio Clienti.
Il bene acquistato, in ogni sua forma e integro, dovrà essere inviato ad Whisky Italy S.r.l.s. entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico del consumatore sia per i costi di restituzione sia per la responsabilità per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Whisky Italy S.r.l.s. provvederà a rimborsare al consumatore l’importo già pagato per il bene e per le relative spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.
Il diritto di recesso decade nei casi di:

  • Assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Acquisto da parte di clienti con Partita IVA o che non siano identificabili come consumatori.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere sempre informato sul mondo del Whisky e sui suoi prodotti?

Pagamenti accettati

Whisky Italy

"Vendiamo questi prodotti con la stessa passione che ci ha portato a viaggiare e ad informarci, con quella con cui lo degustiamo con i nostri amici e con la stessa passione con la quale ricerchiamo e scriviamo tutti gli articoli che trovate nel nostro sito."

Chi Siamo ...

Chi è Online

Abbiamo 138 visitatori e nessun utente online

I Nostri contatti

  • Whisky Italy Srls P.Iva 12498331003

Whisky Italy - Shopping cart

 x 
Carrello vuoto