Sei qui: Home / Distillerie / Scozia / Speyside / Glenrothes / Glenrothes Vintage Reserve
Glenrothes Vintage Reserve

Glenrothes Vintage Reserve
( 40% 70cl Single Malt )

Email
Una combinazione di single malt di diverse annate della Glenrothes che costituisce una bella e gradevole esperienza. Un single malt morbido dai classici toni di dolce vaniglia che si aggiungono agli aromi di agrumi.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Ammontare IVA: 9,20 €
Prezzo: 51,00 € (IVA Incl.)
Descrizione

Il Glenrothes Vintage Reserve è un espressione particolare della distilleria, sebbene il prodotto sia senza definizione di età, la Glenrothes ha comunque rivelato quali sono i single malt utilizzati per la produzione di questo ottimo whisky. Il Vintage Reserve è composto da 10 single malt di annate diverse che comprendono gli ultimi 3 decenni: 1989, 1992, 1997, 1998, 2000, 2001, 2004, 2005, 2006 e 2007. La combinazione di diverse annate e varietà di botti di invecchiamento crea un whisky molto equilibrato con la morbidezza dei whisky più vecchi e l'esuberanza di quelli più giovani. La selezione è opera del Malt Master della distilleria, Gordon Motion, che ha selezionato a mano le migliori botti per creare questo Vintage Reserve.

Al naso è fragrante, dolce e morbido con note di agrumi maturi, cera d'api, mele verdi e frutti rossi con sentori di caramello e miele. Al palato è meno dolce del previsto ma mantiene la morbidezza riscontrata nell'aroma, di buon corpo con note di rovere, frutti di bosco, spezie (cumino e zenzero) e frutta secca. Il finale è di media lunghezza e leggermente secco con note di vaniglia, miele, frutta secca e un leggero sentore di sherry.

Corpo
Dolcezza
Affumicato  
Medicinale  
Tabacco  
Miele
Speziato
Vinoso
Tostato
Maltato
Fruttato
Floreale

Note di degustazione

Colore: Oro

Aroma: Fragrante, dolce e morbido con note di agrumi maturi, cera d'api, mele verdi e frutti rossi con sentori di caramello e miele

Sapore: Meno dolce del previsto ma mantiene la morbidezza riscontrata nell'aroma, di buon corpo con note di rovere, frutti di bosco, spezie (cumino e zenzero) e frutta secca

Finale: Di media lunghezza e leggermente secco con note di vaniglia, miele, frutta secca e un leggero sentore di sherry

 

Gradazione alcolica: 40 %
Bottiglia: 70 cl
Categoria: Single Malt
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere sempre informato sul mondo del Whisky e sui suoi prodotti?

Pagamenti accettati

Whisky Italy

"Vendiamo questi prodotti con la stessa passione che ci ha portato a viaggiare e ad informarci, con quella con cui lo degustiamo con i nostri amici e con la stessa passione con la quale ricerchiamo e scriviamo tutti gli articoli che trovate nel nostro sito."

Chi Siamo ...

Chi è Online

Abbiamo 271 visitatori e un utente online

  • ffascetti

I Nostri contatti

  • Whisky Italy Srls P.Iva 12498331003

Whisky Italy - Shopping cart

 x 
Carrello vuoto