Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Bowmore The Devils Cask III Double The Devil (56,7% - 70cl)

Disponibilità: Non disponibile
SKU:
0862
260,00 €

Prendete un Bowmore e lasciatelo invecchiare in botti di primo riempimento di ex-sherry Oloroso e Pedro Ximenez... Diabolico!

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
  • Torbatura

La storia del diavolo di Bowmore prende vita a metà dell'Ottocento quando si narra, in leggende dell'epoca, che il diavolo avesse preso dimora nel paese. I cittadini riuscirono a trovarlo e a portarlo all'interno della chiesa principale del paese, la chiesa essendo costruita in modo circolare non forniva nessun angolo al diavolo come nascondiglio e i cittadini pensavano di averlo in pugno, ma il diavolo, non sappiamo in quale modo, riuscì a sfuggire alla cattura e scendendo giù dalla collina della chiesa trovò rifugio nei magazzini della distilleria Bowmore.

Durante la notte i cittadini cercarono il diavolo all'interno della distilleria ma non riuscirono mai a trovarlo, la leggenda racconta che il maligno si fosse nascosto all'interno di una botte di un magazzino e che durante la notte la botte venne caricata sulla nave "Maid of Islay" che portava il whisky sulla Scozia continentale, la nave salpò a mezzanotte da Bowmore ma non approdò mai in Scozia, della nave, del diavolo e del whisky si perse ogni traccia.

Il Bowmore The Devils Cask III Double The Devil è il terzo e ultimo rilascio di Bowmore dedicato a questa leggenda. Questo single malt whisky torbato (circa 25ppm) è stato fatto invecchiare interamente in un mix di botti first-fill (primo riempimento) di ex-sherry Oloroso e Pedro Ximenez prima di essere imbottigliato cask strenght (a forza di botte) al 56,7% senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

Più informazioni
Stock Last 0
Distilleria/Brand Bowmore
Nazione Scozia
Regione Islay
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Media
Gradazione 56,7%
Confezione Nessuna

Colore: Ambra con riflessi arancio

Aroma: Si mescolano note marine e torbate con note terrose, frutta rossa, cioccolato, uva e buccia d'arancio

Sapore: Di buon corpo con note dolci di frutta rossa, uva, ciliegia si fondono a note di cioccolato fondente, caffè e sale marino

Finale: Di buona persistenza, dolce, con note di caffè, ciliegia, arancia, sale marino e un bel tocco di fumo

Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti